OLIMPIADI

Premessa

Le sono un’occasione unica in qualsiasi paese del mondo. Poter ospitare un evento mondiale è un’opportunità irripetibile non solo per il nostro paese, ma anche per l’intero Trentino.
evidente la necessità, vista la portata dell’evento, che la valle di Fiemme sia unita con una visione d’insieme che vada oltre il singolo campanile, pensando già oggi, con lungimiranza, a quello che potrà essere utile domani, soprattutto per l’intera nostra popolazione. Le risorse che verranno stanziate dovranno essere usate con particolare attenzione per fare in modo che gli interventi e gli investimenti migliorativi abbiano un impatto a lungo termine. Olimpiadi
necessario far sì che Tesero conservi in quest’occasione un ruolo centrale nella logistica delle cerimonie ufficiali e delle manifestazioni di contorno, avvalendoci della nostra piazza, opportunamente riqualificata, e del centro abitato perché sarà uno straordinario biglietto da visita per tutti noi.
Tesero con Lago, ma di riflesso anche la nostra valle, ha già avuto nell’ultimo ventennio l’onore e l’onere di ospitare iniziative sportive di carattere internazionale e mondiale.
La lunga tradizione nell’organizzazione di manifestazioni sportive come i tre Mondiali di sci nordico, la Marcialonga nelle tre varianti, il Tour de Ski, i Mondiali di salto, le Universiadi, gli arrivi di tappa del Giro d’Italia hanno già dimostrato sia la qualità che le potenzialità del nostro territorio. Abbiamo in dote una invidiabile base di competenze con la consapevolezza che è vietato farsi trovare impreparati.
All’interno del nostro gruppo abbiamo inoltre la presenza di persone con esperienze e visioni, in vari campi, a livello nazionale e internazionale.

Menu